Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, i Reds Rugby Team affrontano la trasferta a Cogoleto foto

Per un Raggruppamento Fir sicuramente impegnativo

Imperia. Domenica appena trascorsa i Reds Rugby Team hanno affrontato la trasferta a Cogoleto per un Raggruppamento FIR, sicuramente impegnativo.

Incontro a vocazione genovese, presenti Cogoleto, Cus Genova, Superba (nuova realtà genovese), API di Mele oltre a
Savona e i limitrofi piemontesi del CUS PO. Impegno non da poco per i giovani Reds che portano in campo tanti novizi misti ad i più esperti, nel complesso una giornata d’esperienza e di rugby “duro” di quello che esprimono le società dove i settori giovanili sono nutriti e possono fare allenamento in tanti, ma i Reds non demordono, si annaspa in certi momenti ed in altri si combatte da leoni, per buona pace degli educatori e dei genitori che si sgolano a sostegno dei loro fanciulli.

U.8 e U.10 hanno pane per i loro denti, sulla loro strada affrontano le squadre indicate e capiscono che c’è da lavorare, portano a casa tante mete e qualche acciacco, nulla di che, si gioca con chi ha più esperienza e comunque si divertono.

U.6 finalmente si gioca, dopo alcuni appuntamenti passati a fare giochi propedeutici, gli educatori hanno deciso di fare un gruppetto misto e fare una partita con risultati ottimi, i piccoli Reds si sono distinti per la loro voglia di gioco.

Il presidente dei Reds Giovanni Lisco alias Nonno Giò commenta così: «Tenendo presente il livello delle società scese in campo, il raggruppamento è andato benissimo; c’è da miscelare bene ancora i “vecchi” e i nuovi arrivati nelle file dei Reds. Nelle categorie del rugby propaganda, le classifiche e i punteggi, passano in secondo ordine come indicato anche dalla Federazione. Basiamo il nostro lavoro sulla crescita del settore giovanile ed appuntamenti come questo sono molto utili». Un bel terzo tempo e si pensa già al prossimo appuntamento a Savona, sabato 14  dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.