Imperia, consegnate in via Cascione le borracce ai bambini delle scuole
In totale 4000 bottigliette di alluminio
Imperia. In piena atmosfera natalizia (un po’ meno per la temperatura primaverile) in via Cascione sono state donate dal sindaco Claudio Scajola e dall’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo le borracce agli alunni imperiesi delle scuole di infanzia e primarie.
L’evento, arricchito di momenti collaterali, musica con Dj Tex, Truccabimbi, artisti di strada e cantastorie ha fatto trascorrere ai più piccoli un pomeriggio spensierato e divertente.
«Insegniamo ai bambini – ha detto l’assessore Gandolfo – attraverso questo dono di Natale a non utilizzare più le bottiglie di plastica ma a riempire la borraccia d’acqua a casa e, quindi, a evitare l’utilizzo di plastica inutile».
Per ritirare la borraccia i bambini dovevano con loro il buono che gli è stato consegnato nei giorni scorsi in classe. Le borracce non distribuite verranno successivamente consegnate alle scuole, così come avverrà direttamente nelle classi la distribuzione tra i ragazzi delle medie.
In totale verranno donate quasi 4mila borracce, con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di contenitori alternativi alla classica bottiglietta di plastica usa e getta.