Quantcast
Imperia, "Ci vediamo sotto i portici": sabato 14 dicembre in via Bonfante il revival anni '70/'80 - Riviera24
Amarcord

Imperia, “Ci vediamo sotto i portici”: sabato 14 dicembre in via Bonfante il revival anni ’70/’80

L'iniziativa lanciata da Nicoletta Sasso e raccolta da Fiorenzo Runco. Collabora il Civ NuovOneglia

portici imperia oneglia via bonfante

Imperia. E’ nato quasi per gioco, con un’idea lanciata su Facebook da Nicoletta Sasso, ed ha avuto un successo superiore ad ogni previsione. L’idea era quella di ritrovarsi sotto i portici di via Bonfante, a Oneglia, un po’ come si faceva alcuni anni fa. Non una manifestazione. Nemmeno un evento. Un incontro, ecco! Un incontro senza pretese.
Poi…. Nicoletta ne ha parlato con Fiorenzo, e l’idea è decollata.

«La volta scorsa abbiamo scaldato i motori ora scendiamo in pista davvero. L’ appuntamento è per sabato 14 dicembre dalle 18 alle 20 sotto le storiche arcate di via Bonfante. Ci sarà anche l’accompagnamento musicale, musica “nostra” in filodiffusione. E poi aperitivi, adesivi di appartenenza (perché noi c’eravamo), e per i più intraprendenti abbigliamento evocativo o comunque citazioni d’epoca. Sul filo della memoria ma con i piedi ben piantati nel 2019. Indispensabili solo le vostre emozioni. E sarà bellissimo».

Insomma, sarà il primo vero grande evento “revival” anni 70/80. “Ci vediamo sotto i portici”, è ovviamente l’appello rivolto ai “ragazzi” degli anni 70/80 che desiderano trovarsi nuovamente insieme. Ma sono ammessi anche i “vecchietti” del decennio precedente ed i “ragazzini” di quello successivo! Sarà anche un modo per scambiare gli auguri. Per “riconoscere” i ragazzi Doc sono stati preparati adesivi dedicati, e chi potrà o vorrà potrà indossare un capo di abbigliamento dell’epoca, un accessorio simbolico o comunque qualcosa che ricordi quei tempi. I bar proporranno aperitivi ma la festa sarà rigorosamente fuori, in strada! Perché come dice Gaber, “c’è solo la strada”… L’adesivo di riconoscimento potrà essere ritirato gratuitamente presso il Bar Ligure e presso la Libreria Ragazzi, fino a esaurimento.
Allora, ci vediamo sotto i portici!

 

commenta