Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, 735 mila euro per la messa in sicurezza anti-incendio delle scuole: partiti i lavori

Sei i plessi interessati: Piazzetta De Negri, Borgo Prino, Via Degli Ulivi, Corso Dante, Via Gibelli, Piazza Mameli

Imperia. Hanno preso il via nei giorni scorsi gli interventi per la messa in sicurezza anti-incendio degli edifici scolastici cittadini. Sei i plessi interessati dai lavori programmati dall’Amministrazione Scajola: Piazzetta De Negri, Borgo Prino, Via Degli Ulivi, Corso Dante, Via Gibelli, Piazza Mameli.

I lavori riguardano sia interventi di tipo strutturale, principalmente sul riammodernamento egli impianti elettrici, che l’installazione di nuove forniture (porte tagliafuoco, estintori, etc.).

L’investimento totale è di 735 mila euro. Entro la fine dell’anno saranno realizzati interventi per circa 190 mila, la restante parte terminerà nei primi mesi del 2020. L’avanzamento dei lavori è coordinato con i dirigenti scolastici per non interferire con la regolare attività delle scuole.

«Abbiamo inserito gli interventi sulle scuole tra gli obiettivi strategici del primo triennio di Amministrazione – commenta il sindaco Claudio Scajola - È uno dei temi su cui Imperia ha accumulato ritardi, perdendo anche occasioni importanti negli ultimi anni. Siamo riusciti a reperire risorse significative e in questi giorni siamo partiti con i lavori».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.