Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana a Rocchetta Nervina, si lavora per portare la gru che posizionerà il ponte foto

Dopo il sopralluogo della ditta che installerà l'infrastruttura

Rocchetta Nervina. Potrebbero allungarsi i tempi per la realizzazione del ponte viario “Bailey” che toglierà Rocchetta Nervina dall’isolamento in cui si trova dal 27 novembre scorso a causa di un movimento franoso che ha tagliato in due la provinciale 68: l’unica via di accesso al borgo dell’alta val Nervia.

marco rondelli

Al termine del sopralluogo effettuato venerdì dalla ditta che dovrà installare il ponte, è emerso che mancano gli spazi necessari al movimento della grossa gru che servirà per l’installazione dell’infrastruttura. Lo ha dichiarato il sindaco Marco Rondelli: «La notizia è che la ditta ci ha confermato la possibilità di installare il ponte, ma siccome la gru è molto voluminosa necessita di uno spazio che in questo momento non c’è – ha detto il sindaco -. La Provincia si sta adoperando per creare lo spazio necessario. Speriamo di mantenere la data della consegna prima di Natale».

Per posare il ponte serviranno altri 5 o 6 giorni di lavoro. «Da quel momento la ditta ci ha garantito che potrà darci una viabilità nel più breve tempo possibile», ha concluso Rondelli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.