Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Realdo prende il via un’escursione sulla cresta del Saccarello

La neve ha fatto capolino in anticipo sulle Alpi Liguri

Più informazioni su

Triora. Quest’anno la neve ha fatto capolino in anticipo sulle nostre Alpi Liguri, pertanto iniziano le escursioni invernali sulla cresta del Saccarello: la montagna più alta della Liguria. Domenica 15 dicembre verrà organizzata una Ciaspolata sul Saccarello.

La prospettiva di una ciaspolata sulla cresta del Saccarello su una buona neve in una giornata serena varrà un po’ di fatica per arrivarci. Si cammina a partire da Verdeggia per salire sul versante sud che sarà quasi sgombro da neve fino a Passo Garlenda, da qui ciaspole ai piedi e a godere il paesaggio fino al Redentore, per poi fare ritorno.

Punto di ritrovo, Rifugio Realdo all’interno del borgo omonimo (se arrivate con un po’ di anticipo troverete un buon caffè …). Chi volesse prenderla comoda potrà salire il sabato pomeriggio, cena insieme alla guida, pernottamento e colazione per essere pronti al via.

Scheda tecnica
Lunghezza: 14 km
Tempi percorrenza: 6 ore + soste
Dislivello: 1200m
Difficoltà: escursionista ESPERTO – EE

Dati logistici
Spostamento con mezzi propri
Ore 8.30 – Ritrovo a Realdo presso l’omonimo rifugio
Ore 9.00 – Inizio attività
Ore 16:00 orario previsto di fine attività

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.