Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bussana festeggia Rita Longordo, la vincitrice dello Zecchino d’oro

Il vice sindaco di Sanremo, Alessandro Sindoni ha subito confermato la presenza

Più informazioni su

Sanremo. Una comunità in festa è pronta a riaccogliere la piccola Rita Longordo, vincitrice dello Zecchino d’Oro, che rientrerà giovedì 12 dicembre a scuola a Bussana. Nel pomeriggio, alle 15.30, nei giardini dietro il Santuario il paese le organizzerà una “festicciola a sorpresa”.

Il vice sindaco di Sanremo, Alessandro Sindoni, sempre attivo nel difendere e sostenere Bussana, suo paese natio,
ha subito confermato la presenza. Anche il parroco don Alfredo, appena appresa la notizia, ha mandato un messaggio alla piccola Rita ricordandole l’importanza dei doni del Signore. Al termine della Messa domenicale ha invece fatto riflettere i bambini su come il successo sia frutto dell’impegno e sacrificio di Rita e della sua famiglia.

Una canzone, nella sua semplicità, densa di significato e rappresentativa dell’inclusività particolarmente sentita e promossa dalla scuola di Bussana, dove tutti, anche le lettere apparentemente mute, come la silenziosa H, possono esprimere ed anzi far emergere la propria peculiarità. Grazie all’impegno e generosità di alcune mamme imprenditrici e non, con il sostegno delle insegnanti e della dirigente dott.ssa Fogliarini, è in corso una raccolta fondi per aumentare le ore di sostegno proprio agli alunni BES che hanno bisogno di maggior attenzione.

«“Un ciclamino per Bussana”. Sostieni il progetto dell’area Bes del plesso di Bussana acquistando per Natale un ciclamino. Il ricavato verrà utilizzato a sostenere il progetto “voi come me, io come voi” che prevede la presenza nella scuola primaria e secondaria di Bussana di un assistente alla persona per la piena inclusione scolastica di tutti gli alunni. Donando 5 euro aiuti i bambini più in difficoltà ad integrarsi e fai un bel regalo per Natale! Per info e prenotazioni 3738569599» – fa sapere una mamma.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.