#rubinogazette

Buone Feste a tutti con “Mille voci e…un Rubino” fotogallery

I giovani allievi hanno potuto proporre in centro la loro tradizionale corale di Natale

Il concerto in piazza della scuola Rubino

Sanremo. Nella giornata di ieri i bambini della scuola Rubino hanno portato la magia del Natale in piazza Colombo. Il loro concerto intitolato ‘Mille voci e un Rubino’ ha incantato le famiglie e quanti si sono fermati ad ascoltare.

Grazie all’opportunità concessa dal Comune, i giovani allievi hanno potuto proporre in centro la loro tradizionale corale di Natale che le insegnanti della scuola portano avanti da più di vent’anni. 150 cappellini rossi hanno sventolato e portato in città le note delle loro canzoni.

I ragazzi di quinta hanno intrattenuto il pubblico tra una canzone e un’altra in modo impeccabile, con brevi e simpatiche battute. E poi le canzoni, esecuzioni non perfette ma da cui traspariva la partecipazione e l’entusiasmo di tutti i bambini: grandi e piccoli.

All’evento ha partecipato, in qualità di ospite d’onore, la scuola dell’infanzia Goretti. Preziosa è stata la collaborazione con l’Istituto Marconi, che con i ragazzi del progetto ‘Tecnico del Suono’ hanno allestito un impianto audio spettacolare. Con questo appuntamento i bambini e gli insegnanti della Rubino hanno voluto porgere alle famiglie e a tutta la città i loro più sentiti auguri di sereno buon Natale!

Più informazioni
commenta