Quantcast

Bordighera, incontro con Antonio Caprarica all’ex chiesa Anglicana foto

L’appuntamento rientra nel progetto Bordilibro, ideato dall’assessore Marzia Baldassarre con la preziosa collaborazione di Donatella Tralci

Bordighera. Mercoledì 11 dicembre, alle 16.30, il centro culturale dell’ex chiesa Anglicana ospiterà l’incontro con Antonio Caprarica, celebre giornalista e noto volto televisivo, che presenterà “La Regina Imperatrice”: la sua ultima fatica letteraria che ha scelto di dedicare a Victoria, sovrana del Regno Unito e donna di grande carisma.

L’appuntamento rientra nel progetto Bordilibro, ideato dall’assessore Marzia Baldassarre con la preziosa collaborazione di Donatella Tralci. «Una rassegna articolata, che coinvolgerà la città delle palme fino a giugno 2020 proponendo conversazioni con altri autori di fama come Margherita Oggero, Raffaella Ranise, Paola Calvetti, Paolo Sciorino e Eleonora Frida Mino – dichiara Marzia Baldassarre –  Ma non solo: in aprile ci sarà “Innamorati di un libro”, una festa lunga tre giorni, e creeremo eventi ad hoc in occasione di ricorrenze di grande significato, come il Giorno della memoria, la Giornata contro le mafie e quella dedicata all’ambiente. Inoltre favoriremo lo scambio e il riciclo dei volumi usati. Insomma, una iniziativa a tutto tondo: non a caso abbiamo scelto di “sottotitolarla” con “Un libro per tutti”».

Il prossimo incontro si terrà l’8 gennaio, sempre alle 16.30 presso l’ex chiesa Anglicana: Raffaella Ranise parlerà del suo libro “I Romanov: storia di una dinastia tra luci e ombre”.

La scheda_Caprarica_volume