“Aspettando il Natale”, fine settimana intenso di eventi a Vallecrosia

19 dicembre 2019 | 10:33
Share0
“Aspettando il Natale”, fine settimana intenso di eventi a Vallecrosia
“Aspettando il Natale”, fine settimana intenso di eventi a Vallecrosia
“Aspettando il Natale”, fine settimana intenso di eventi a Vallecrosia

Continuano gli appuntamenti ricreativi del programma di manifestazioni comunali

Vallecrosia. Continuano gli appuntamenti ricreativi del programma di manifestazioni comunali “Aspettando il Natale”.

Venerdì 20 dicembre sulla pista di pattinaggio del solettone sud di via Cristoforo Colombo avverrà l’inaugurazione del “Villaggio di Natale” con tanti giochi per i più piccini aperto tutti i giorni dalle 15 alle 18. Da venerdì per tutto il fine settimana, sempre sul solettone sud, saranno presenti gli stand dello “Street Food” con ricette natalizie.

Sabato 21 dicembre, nella Sala polivalente comunale si proseguirà con attività culturali, in particolare alle ore 16,00 sarà curata la presentazione dei libri Il destino in una stella di Roberto Bassi e Volare è il mio destino di Luisa Bozzolo, dedicati al Capitano pilota delle Frecce Tricolori Valentino Jansa, caduto da eroe con il suo aereo per evitare una strage nel 1971 nei cieli del Friuli; introdurrà i testi e delinearà la figura dell’eroe il dr. Luigi Amorosa del Club Frecce Tricolori. Alle 17,30, sempre nella stessa sala, sarà inaugurata l’ esposizione opere pittoriche di Lucia Bongiovanni e Claudio Bessone (resterà aperta il 21 e il 22 dicembre dalle 10 alle 18).

Nel giorno di domenica 22 dicembre sono invece previste le seguenti manifestazioni alle 14, sul Solettone sud via C. Colombo, l’arrivo Trenino Natalizio con Babbo Natale alle 15, nella Sala polivalente comunale, gli “Auguri di Natale” dell’Amministrazione Comunale e la consegna dei doni alle famiglie residenti con un ultrasettantenne.

Seguirà, sempre nella Sala polivalente, un concerto a cura degli allievi dell’Associazione Musicale GB Pergolesi di Vallecrosia

(Nelle foto la locandina presentazione libri di sabato 21 dicembre, con in fondo il Corriere dei Piccoli pubblicato nel 1971 con un fumetto che narra proprio della tragedia del Capitano pilota Valentino Jansa)