Quantcast
Al casinò

Zonta Club Sanremo, consegnati a Lorena Grossi e Lupetta Tessitore i Centennial Award

Una platea gremitissima ha accolto la giudice Paola Di Nicola che ha presentato il suo ultimo lavoro letterario

Sanremo. Una gremitissima Sala Privata del Casinò ha ospitato il Martedì Letterario organizzato da Zonta Club Sanremo. Consegnati i Centennial Award a Lorena Grossi e Lupetta Tessitore.

Una platea gremitissima ha accolto la giudice Paola Di Nicola che ha presentato il suo ultimo lavoro letterario, “La mia parola contro la sua. Quando il pregiudizio è più importante del giudizio”. A fare gli onori di casa la presidente Cinzia Papetti che durante il saluto iniziale ha brevemente spiegato l’attività del club service nell’ambito della campagna internazionale Zonta Says No to Violence Against Women.

Oltre a rappresentati di varie associazioni locali, anche alcune volontarie di Croce Rossa Italiana, comitato locale, e i ragazzi del liceo Cassini accompagnati dai loro insegnanti, che hanno letto alcuni efficaci brani tratti dal libro della Di Nicola. Dopo la conferenza le zontiane si sono trasferite al ristorante Mare Blu dove, hanno consegnato gli Zonta
Centennial Award, diplomi istituiti nell’ambito dei Cento Anni di Zonta International, a Lorena Grossi, agente della Polizia di Stato andata di recente in pensione per essersi da sempre occupata di casi di maltrattamenti sulle donne, e alla socia fondatrice di Zonta Sanremo Lupetta Tessitore, da sempre impegnata nel sociale.

leggi anche
riviera24 - Paola Di Nicola
Grande successo
Sanremo, con il magistrato Paola Di Nicola termina in bellezza la stagione autunnale dei Martedì Letterari al Casinò
commenta