Ventimiglia, rubano biciclette in centro: arrestati dai carabinieri

Erano parcheggiate nel piazzale antistante la chiesa di Sant’Agostino in via Cavour
Ventimiglia. Icarabinieri della compagnia di Ventimiglia hanno arrestato in flagranza di reato, la notte tra lunedì e martedì, due stranieri responsabili del furto di altrettante biciclette regolarmente parcheggiate nel piazzale antistante la chiesa di Sant’Agostino, in via Cavour.
Si tratta di un 29enne gambiano e un 25enne nigeriano, sorpresi ad armeggiare sulle due biciclette dal personale della Squadra d’Intervento Operativo del 6° Battaglione Toscana in servizio a Ventimiglia per il potenziamento delle attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri. I militari sono riusciti a rintracciare immediatamente i due soggetti, recuperando le biciclette che sono state poi restituite ai leggitimi proprietari.
Nel corso degli accertamenti eseguiti, il 25enne nigeriano è stato trovato anche in possesso di più di 30 grammi di marijuana, già suddivisa in diverse dosi, nonché di 350 euro in contanti ritenuti provento
dell’attività illecita.
Il più grande dei due, invece, una volta in caserma ha opposto una violenta resistenza nei confronti dei carabinieri, procurando ad uno di essi anche delle ferite guaribili in 7 giorni. Per entrambi, oltre all’arresto in flagranza per furto aggravato, è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Imperia rispettivamente per i reati di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina, presso il Tribunale di Imperia, è stato convalidato per entrambi l’arresto eseguito dai carabinieri.