I controlli

Ventimiglia, dorme nel dehor e minaccia di morte il proprietario: denunciato

Gli operatori sono riusciti a contenere l’agitazione dell’uomo e ad allontanarlo dal bar, evitando che la situazione degenerasse

polizia notturna generica

Ventimiglia. Uno straniero è stato denunciato in seguito ad un controllo effettuato dalla polizia di stato nella città di confine. La squadra volante è intervenuta in seguito della richiesta di aiuto del proprietario di un locale in via Roma che, avendo trovato un soggetto addormentato all’interno del dehor, dopo averlo svegliato per allontanarlo è stato aggredito con insulti e minacce, anche di morte.

L’intruso, un sedicente nigeriano con un permesso di soggiorno scaduto, in stato di alterazione psicofisica, si è agitato iniziando ad urlare frasi incomprensibili, non calmandosi però neanche dopo l’intervento dei poliziotti, contro i quali ha iniziato a rivolgere minacce tentando in ogni modo di sfuggire al loro controllo. Ciò nonostante gli operatori sono riusciti a contenere l’agitazione dell’uomo e ad allontanarlo dal bar, evitando che la situazione degenerasse.

Dopo le cure e le verifiche mediche prestate nell’ospedale di Imperia per una sospetta patologia psichiatrica, il 30enne è stato indagato in stato di libertà per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, per le minacce aggravate rivolte al titolare del pubblico esercizio e per l’inosservanza delle norme sugli stranieri in Italia.

Più informazioni
commenta