Quantcast

Ventimiglia, il Comune “sonda” le associazioni: obiettivo rilanciare il mercato del venerdì

L'assessore De Villa: «Ordine, pulizia e contrasto all’abusivismo, ridare lustro al nostro mercato del venerdì, sono una priorità»

Ventimiglia. L’assessore al commercio del Comune di Ventimiglia Matteo De Villa avvia un censimento ritenuto «utile e necessario per studiare un piano strategico di rilancio del mercato del venerdì».

L’amministrazione guidata da Gaetano Scullino vorrebbe, infatti,  intervenire al più presto sul problema mercato. L’idea di base è valorizzare la qualità dei prodotti sulle bancarelle, insieme ad un adeguato marketing territoriale.

L’assessore De Villa precisa: «Tutto sarà realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria, dopo gli incontri necessari. Oggi il mercato del venerdì, pur sempre di grande attrattiva, è in crisi e quindi l’amministrazione intende intervenire. Realizzare un mercato a tema, valorizzare i banchi storici, realizzare un punto di vendita dedicato ai prodotti etnici».

Conclude l’assessore  Matteo De Villa: «Ordine, pulizia e contrasto all’abusivismo, ridare lustro al nostro mercato del venerdì, sono una priorità».