Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona, prende il via “Il ritmo della vita–vivere pienamente ogni momento in armonia e benessere”

«La Community Arco del Benessere sostiene e patrocina la proposta perché rispetta i principi sui quali si fonda: il benessere e lo star bene» - sottolineano il sindaco Roberta Guglielmi e l’assessore Ingrid Marchot

Vallebona. Investire su sé stessi, sviluppare le proprie potenzialità e valorizzare i propri talenti sono tematiche che l’Amministrazione comunale, sin dal mandato precedente, ha scelto di approfondire avvalendosi del contributo professionale della dott.ssa Raffaella Rognoni, professional coach PCC ICF, formatrice senior, consulente HR e consigliera di Parità Supplente Regione Liguria, la quale ha tenuto a Vallebona, sin dal 2015 dei percorsi formativi aperti al pubblico.

Una scommessa che si è realizzata con un crescente successo di partecipanti i quali hanno richiesto essi stessi il prolungamento ed approfondimento dei corsi prendendo parte attivamente ad una vera e propria ‘palestra’.

Quest’anno si continua ma si cambia “ritmo”: una domenica al mese da dedicare a se stessi. Obiettivo del percorso è di imparare a seguire il ritmo naturale della vita, riconoscerlo e vivere pienamente e semplicemente ogni nostro momento nella sua unicità e preziosità.

L’amministrazione ha accolto con entusiasmo e fiducia il nuovo percorso “Il ritmo della vita– vivere pienamente ogni momento in armonia e benessere”. Si parte domenica 17 novembre dalle 10 alle 17 e si prosegue fino a metà marzo.

Gli incontri si terranno a Vallebona in Sala Polivalente adiacente piazza Libertà. Questi sono gli argomenti e le date che seguiranno:

– Il corpo che cambia
– L’energia e il movimento
– Le fasi del giorno e della sera
– Cantare e respirare
– Ascoltare il cuore e pensare
– La natura da respirare, vedere, ascoltare ed assaporare
– I valori che cambiano
– Vibrare le emozioni
– Seguire il ritmo

– Domenica 15 dicembre pomeriggio: auguri di Natale gruppo
– Domenica 12 gennaio 2020 incontro dalle 10 alle 17
– Domenica 9 febbraio 2020 incontro dalle 10 alle 17
– Domenica 15 marzo 2020 incontro finale di percorso ( pomeriggio)

image0

La metodologia utilizzata sarà: group Coaching – musiche e Canti – movimento e respirazione. «Siamo giunte alla sesta edizione – sottolineano il sindaco Roberta Guglielmi e l’assessore Ingrid Marchot – abbiamo iniziato nel 2014 con l’auspicio di catturare l’interesse di un pubblico curioso, motivato ed anche coraggioso. Le aspettative sono state non solo raggiunte ma addirittura superate; proprio per questo anche la nuova Amministrazione ha appoggiato il progetto con entusiasmo.

Nelle scorse edizioni abbiamo affrontato diverse tematiche: le energie maschili e femminili, le convinzioni e le credenze, il giudizio e pregiudizio, il potere in azione, il valore di valere e dare voce. La dott.ssa Rognoni, ci ha permesso, grazie all’utilizzo del Coaching e di metodologie efficaci e sorprendenti, di allargare la visione di ogni tema riconoscendo le opportunità nascoste in ogni situazione. L’iniziativa fa parte di un progetto ancor più ampio: la Community Arco del Benessere (i 18 Comuni del comprensorio di cui Vallebona è capofila) sostiene e patrocina la proposta proprio perché rispetta i principi sui quali si fonda: il benessere e lo star bene».

Per maggiori informazioni si prega contattare Ingrid cell 3476094033 oppure inviare una mail a
ingridmarchot@yahoo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.