Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

U.S. Dolceacqua Calcio, al via un servizio di screening osteopatico gratuito per i bambini della scuola calcio

Fornisce una valutazione generale relativa alla mobilità e alla funzionalità delle articolazioni, della postura e della parte viscerale degli allievi

Più informazioni su

Dolceacqua. L’U.S. Dolceacqua Calcio, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’osteopata Greta Cosma, dal 5 di ottobre ha istituito un nuovo e importante servizio di screening osteopatico gratuito per i propri allievi della scuola calcio.

Il servizio è a disposizione tutti i sabato mattina presso i campi di Dolceacqua e fornisce una valutazione generale relativa alla mobilità e alla funzionalità delle articolazioni, della postura e della parte viscerale degli allievi.

Attraverso test specifici della durata di circa trenta minuti, l’osteopata Greta Cosma analizzerà l’organismo nella sua globalità alla ricerca delle disfunzioni e delle problematiche che possono incidere sullo stato di salute. Nello screening, in particolare, viene valutato:

– l’origine del problema per cui viene richiesto il consulto;
– lo stato posturale;
– l’effettiva utilità del trattamento osteopatico in relazione al paziente e l’eventuale opportunità di rivolgersi ad un altro specialista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.