Quantcast
Temporale flagella la Costa Azzurra, Nizza sott'acqua - Riviera24
Ieri

Temporale flagella la Costa Azzurra, Nizza sott’acqua fotogallery

I sapeur pompier hanno effettuato almeno 30 interventi

Un violento temporale ha flagellato le Alpi Marittime e la Costa Azzurra nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 31 novembre. I settori più colpiti sono stati la parte occidentale di Nizza e Saint-Laurent-du-Var.

Secondo quanto riporta Nice-matin, i sapeur pompier hanno effettuato almeno 30 interventi.Tra questi spiccano sette persone liberate dai loro veicoli dove erano rimaste intrappolate dall’alluvione. Una vettura ed un mezzo pubblico sono stati invece abbandonati nella zona della prefettura.

Nei dintorni di Saint-Laurent-du-Var, più di 30 persone sono state evacuate da vari locali della cittadina. Alle 19.30, delle squadre di pompieri erano ancora impegnate nella ricognizione sotto i ponti stradali pieni d’acqua.

Episodi singoli a parte, durante la giornata di ieri buona parte di Nizza era allagata, con l’acqua che arrivava anche ai finestrini delle auto e riempiva diversi parcheggi sotterranei lasciandoli sostanzialmente inutilizzabili.

Al largo del capoluogo della Costa Azzurra poi, è stata avvistata almeno una tromba marina di grosse dimensioni, che fortunatamente non ha provocato danni.

Più informazioni
commenta