Quantcast

Su R24 arriva “Il pozzo dei desideri”, rubrica di libri e storie a cura di Daniela Cassini foto

Appuntamento da domani, venerdì 15 novembre, e a seguire tutti i venerdì alle 10,10

Sanremo. Da venerdì 15 novembre il palinsesto radiofonico di R24 si arricchisce di una nuova trasmissione: si tratta di “Il pozzo dei desideri“, rubrica di libri e storie a cura di Daniela Cassini, libraia di professione da venticinque anni ed ex assessore alla Cultura.

«Grazie alla radio per questo spazio libero dedicato ai libri e alle storie. Nei libri e nella lettura secondo me possiamo trovare tutto ciò che cerchiamo, quindi leggere, conoscere con curiosità, viaggiare e divertirci, questo è il libro», racconta Daniela ai microfoni della trasmissione di Giusy Di Martino. «Le storie di altri poi diventano anche storie nostre attraverso le emozioni che viviamo. Leggere un libro è un viaggio, una conoscenza, ma anche un’emozione che a volte scatta di più e a volte scatta di meno, ma sono emozioni che dobbiamo sempre vivere».

Daniela ha un amore profondo e viscerale per i libri, come lei stessa racconta: «É una passione perché proprio attraverso ai libri ho imparato tanto, ho conosciuto, sono stata curiosa, ho viaggiato perché con i libri si viaggia anche stando fermi, si conoscono luoghi, persone e storie quindi sì, fa viaggiare la mente, ma fa anche tanto bene al corpo. Leggere è una passione di sempre, ho iniziato avvicinandomi alle librerie storiche di Sanremo e poi è cominciata la vita».

La rubrica sarà un vero e proprio viaggio fatto di racconti che gli stessi ascoltatori potranno proporre: «Ogni suggerimento è ben accetto», afferma Daniela. Ogni settimana sarà raccontato un libro, a volte con la presenza degli stessi autori: «Racconto di storie e di persone che stanno intorno o dentro ai libri. La nostra attenzione sarà anche verso gli autori e i libri del nostro territorio, autori e racconti che possiamo conoscere, ambientazioni che possiamo amare perché il nostro territorio, l’estremo ponente ligure, è stato il contesto di tanti bellissimi libri di racconto e di poesia», spiega Daniela.

L’appuntamento con Daniela Cassini e “Il pozzo dei desideri” sarà a partire da domani, venerdì 15 novembre, e a seguire tutti i venerdì alle 10,10. Per suggerire un racconto o un libro è possibile scrivere al numero 331 877 0047.