Sanremo, frana in strada Valloni: isolati anche 12 cavalli

Lo staff del Ranch Eucalyptus sta cercando soluzioni per il rifornimento di fieno e acqua

Più informazioni su

Sanremo. Anche 12 cavalli sono rimasti isolati in località San Pietro a causa della voragine che nella notte tra sabato e domenica si è aperta su strada Valloni.

Insieme alle quaranta famiglie, i disagi del maltempo che si è abbattuto sul Ponente Ligure hanno coinvolto gli equini del Ranch Eucalyptus.

L’intervento della Protezione civile nella stessa mattina di domenica ha permesso la creazione di un valico pedonale che ancora oggi resta il solo passaggio per raggiungere l’abitato.

I residenti stanno provvedendo al trasporto di cibo e bevande parcheggiando auto e furgoncini prima della frana e proseguendo a piedi.

Le difficoltà sorgeranno la prossima settimana quando lo staff del maneggio dovrà fare rifornimento di fieno, i cui sacchi sono comprensibilmente più pesanti di un sacchetto della spesa da trasportare.

«Ci arrangeremo utilizzando fieno disidratato che un gruppo di volontari si è offerto di portare da una parte all’altra della voragine – dicono dal Ranch -. Ma per quanto tempo potremmo andare avanti così? Oltretutto abbiamo dovuto sospendere le attività sportive con conseguenze economiche da non sottovalutare».

Più informazioni su