Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo durante le feste: gli eventi alternativi di dicembre 2019 foto

É conosciuta in tutta Italia per il suo celeberrimo festival, ma la cittadina ligure offre numerose forme di intrattenimento tutto l’anno, anche al di fuori del periodo di fuoco della kermesse musicale

Più informazioni su

Sanremo è conosciuta in tutta Italia per il suo celeberrimo festival, ma la cittadina ligure offre numerose forme di intrattenimento tutto l’anno, anche al di fuori del periodo di fuoco della kermesse musicale: ecco gli eventi previsti per dicembre 2019.

Casinò e intrattenimento: dai tornei alla maratona di Sanremo

Uno dei motivi per cui Sanremo è nota a turisti italiani e stranieri è sicuramente il suo casinò, ospitato in un imponente palazzo stile liberty: quella di Sanremo è infatti una delle uniche tre case da gioco attualmente presenti in Italia. Negli anni si è assistito ad un’inversione di tendenze, con i casinò online e la loro vasta offerta di giochi e slot machine sempre più attraente, ma resta ancora immutato il fascino della sede storica del casinò di Sanremo.

Per questo motivo, il palazzo progettato dall’architetto francese Eugene Ferret nel 1905 è ancora oggi un’attrazione turistica non indifferente, e a fine dicembre sarà anche la sede dei Sat TPS 200, uno dei tornei di poker più interessanti in circolazione al momento. La città infatti ospiterà nel proprio casinò il torneo di Texas Hold’em dal 26 al 29 dicembre 2019.

Ben altro tipo di intrattenimento è quello della maratona di Sanremo: la terza edizione della Sanremo Marathon si terrà domenica 8 dicembre 2019 e vedrà i maratoneti impegnati in un tragitto di 42 km (e 195 metri) lungo una delle riviere più ammirate della Liguria, in un percorso tra mare e cielo studiato per valorizzare ancora di più il territorio ligure durante il periodo festivo che precede il Natale.

La prima edizione della Nobel Week di Sanremo, tra omaggi e informazione

Non solo intrattenimento ed eventi: anche il turismo culturale sanremese trova terreno fertile a dicembre. La città sarà infatti la sede della prima edizione della Nobel Week, iniziativa nata per celebrare e festeggiare la figura del noto chimico, imprenditore e filantropo svedese Alfred Nobel, che trascorse proprio a Sanremo, in una magnifica villa, gli ultimi anni della sua vita. Lo scopo della settimana informativa è quello di rendere omaggio a Nobel, ma anche di attirare elementi della comunità scientifica europea e internazionale, nonché di organizzare numerose mostre, congressi e meeting per sensibilizzare il pubblico circa l’importanza della ricerca scientifica.

Il festival si terrà dal 7 al 13 dicembre, nel pieno dei preparativi per il periodo natalizio, e rappresenta un’importante alternativa ai classici eventi di festa previsti per il mese di dicembre. Il tema scelto per questo primo anno di manifestazione è l’importanza dell’elemento femminile, e saranno numerosi gli omaggi alle figure femminili protagoniste dei premi Nobel degli ultimi anni, a partire da Madre Teresa di Calcutta e Malala Yousafzai, entrambe insignite del prestigioso premio Nobel per la pace, la prima nel e 1979 Yousafzai nel 2014.

Anche durante le feste Sanremo non smette dunque di rappresentare un’importante attrazione per turisti e curiosi, grazie anche ai numerosi eventi meno convenzionali rispetto ai classici mercatini di Natale e spettacoli teatrali previsti per il periodo dicembrino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.