Quantcast
Sanremo Attiva e Attac Imperia organizzano un incontro pubblico su “Europa alla deriva?” - Riviera24
A sanremo

Sanremo Attiva e Attac Imperia organizzano un incontro pubblico su “Europa alla deriva?”

Per discutere di sovranismi, dazi e trattati di libero scambio, capitalismo verde e catastrofe ambientale insieme a Marco Bersani

riviera24 - Marco Bersani

Sanremo. Martedì 26 novembre alle 21 presso il “36 Caleidospazio”, sito in via XX Settembre 36, si terrà un incontro pubblico organizzato da Sanremo Attiva ed Attac Imperia dal titolo “Europa alla deriva?”.

Un incontro organizzato per discutere di sovranismi, dazi e trattati di libero scambio, capitalismo verde e catastrofe ambientale. Relatore di eccezione sarà Marco Bersani, fondatore di Attac Italia, promotore del Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua e della Campagna “Stop TTIP Italia”, socio fondatore di Cadtm Italia e autore del libro “Europa alla deriva”.

20191101_locandina_bersani_loghi

«Lo spazio politico europeo è interamente conteso tra gli oligarchi di Bruxelles, custodi dell’ortodossia del pareggio di bilancio, da una parte, e forze politiche variamente populiste, sovraniste e nazionaliste dall’altra. Uno scontro tanto acceso dal punto di vista mediatico quanto privo di conflitto politico reale.

In presenza di una crisi ambientale determinata dalla sovraproduzione e dall’economia di mercato e di una crisi sistemica che impone, a partire dagli enti locali, politiche socialmente devastanti quali possono essere le soluzioni? Come possono i cittadini agire per invertire la rotta? Tenteremo di trovare le risposte martedì prossimo alle ore 21 insieme a Marco Bersani» – afferma Robert von Hackwitz per Sanremo Attiva.

commenta