L'iniziativa

Riuscita la Mattinata d’inverno 2019 del Fai a Bordighera

Villa Garnier, Villa Etelinda e Palazzo Garnier hanno accolto gli studenti delle Classi Amiche Fai per una visita guidata condotta dagli apprendisti ciceroni del liceo statale Aprosio di Ventimiglia

Riviera24- giornata Fai Bordighera

Bordighera. Dopo la Giornata di primavera dello scorso marzo, Bordighera di nuovo protagonista di un evento Fai: ieri 3 tesori della città delle palme hanno aperto le loro porte in occasione delle Mattinate d’inverno 2019.

Villa Garnier, Villa Etelinda e Palazzo Garnier hanno accolto gli studenti delle Classi Amiche Fai per una visita guidata condotta dagli apprendisti ciceroni del liceo statale Aprosio di Ventimiglia. Una bellissima iniziativa, che ha permesso ai più giovani di conoscere meglio luoghi meravigliosi della nostra città.

Desidero ringraziare la presidente Regionale Fai Roberta Cento Croce, il capo delegazione della Provincia di Imperia Maria Carmen Lanteri e tutti i volontari per l’attenzione e la cura che dedicano a Bordighera e per la loro fondamentale opera di tutela del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

Il mio grazie anche al delegato alla Cultura Marco Farotto, agli apprendisti Ciceroni del liceo Aprosio, che hanno accettato con entusiasmo un percorso di formazione che li ha resi ambasciatori di cultura e bellezza, e a tutte le classi che hanno partecipato alle visite.

commenta