Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Quando il bambino sta male”, a Bordighera un incontro sull’esperienza del dolore nel neonato

Martina Prette psicologa, specializzata in psicologia pediatrica, con importanti esperienze presso l’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma ed il Gaslini di Genova risponderà a ogni domanda

Più informazioni su

Bordighera. “Quando il bambino sta male”. Si parlerà dell’esperienza del dolore nel neonato e nel bambino piccolo, il prossimo sabato 23 novembre ore 10,30 a Genitori In Carica presso l’ex seminario di Bordighera.

L’esperienza con il dolore avviene per motivi fisiologici già alla nascita, ma, fin da subito, se ne aggiungono tanti altri quali le coliche, i vaccini, la dentizione, e purtroppo, a volte, anche in seguito a patologie acute o croniche.

Come aiutare il bambino ad affrontare la situazione di dolore? A questa domanda risponderà Martina Prette psicologa, specializzata in psicologia pediatrica, con importanti esperienze presso l’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma ed il Gaslini di Genova.

Genitori in Carica è uno spazio informale a disposizione dei genitori e dei loro bambini al di sotto dell’anno di età, dove poter fare due chiacchiere con altri genitori, allattare, rilassarsi con una tisana, aperto tutti i sabati dalle ore 10,30 alle ore 12,30. L’ingresso e le attività offerte sono gratuite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.