Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Poppy Day, Bordighera celebra l’anniversario dell’armistizio inglese

La funzione alle 10,30 presso il cimitero militare inglese

Più informazioni su

Bordighera. Appuntamento martedì 12 novembre, alle 10,30, per celebrare il 101esimo anniversario dal “Poppy Day”, ovvero la data dell’armistizio Anglo/Germanico che pose fine al primo conflitto Mondiale.

Come ogni anno, presso il caratteristico cimitero militare inglese, si raduneranno i membri della Comunità Britannica “Riviera e Costa Azzurra”, i celebranti delle “Chiese” Anglicana, Cattolica Apostolica Romana, Valdese, Luterana e Russo Ortodossa e rappresentanti dell’amministrazione comunale di Bordighera.

Sono numerosi i militari inglesi sepolti nella cittadina delle Palme, dove sono morti a causa di ferite e malattie durante la Grande Guerra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.