Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pantasina celebra la Giornata delle Forze Armate e di Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre foto

Hanno preso parte le rappresentanze delle associazioni d'arma e combattentistiche e il sindaco di Vasia Mauro Casale

Vasia. Si è svolta a Pantasina alle 11 di oggi la Giornata delle Forze Armate e di Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre. Alla cerimonia hanno preso parte le rappresentanze delle associazioni d’arma e combattentistiche e il sindaco di Vasia Mauro Casale.

Al termine della cerimonia è stata celebrata al Santuario della Madonna della Guardia di Pantasina una messa a suffragio dei caduti di tutte le guerre. Al termine della cerimonia, cui ha fatto seguito un piccolo rinfresco offerto dalla Pro Loco e dalla popolazione di Pantasina, il Sindaco ha colto l’occasione per ringraziare gli intervenuti significando l’importanza di mantenere vivo il ricordo di tutti coloro che, anche a distanza di oltre cento anni da oggi, hanno dato la loro vita per contribuire a realizzare l’Italia in cui viviamo.

Il Sindaco ha inoltre ribadito la ferma volontà di effettuare anche negli anni futuri le giornate di commemorazione davanti alle lapidi poste nel Capoluogo e nelle singole frazioni perché anche questi simboli contribuiscono a mantenere salda e viva l’identità di una comunità piccola o grande che sia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.