Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale e Festival, a Sanremo negozi liberi di addobbare le vie

Gli abbellimenti dovranno rispettare il regolamento sull'occupazione di suolo pubblico

Più informazioni su

Sanremo. Liberi tutti, o quasi, di addobbare all’esterno i propri negozi per le feste di Natale e durante il Festival, dal primo dicembre fino al dieci gennaio e per i primi dieci giorni di febbraio. La giunta comunale, con un atto dedicato, ha sostanzialmente accolto l’istanza di alcuni commercianti cittadini che hanno chiesto all’amministrazione un lasciapassare per gli abbellimenti in occasione delle feste, liberalizzandone l’installazione nei periodi sopra indicati.

A patto che essi non vadano a intralciare le attività istituzionali del Comune, gli addobbi potranno essere posizionati anche fuori dai negozi sulla pubblica via. Vasi, fioriere e chissà cos’altro, tuttavia, dovranno rispettare quanto prescritto dal regolamento per l’occupazione del suolo pubblico, ovvero non potranno occupare una superficie superiore a 0,49 metri quadri.

Chi ha le vetrine che danno sulle piazze, inoltre, dovrà assicurarsi di garantire una corsia preferenziale larga 3,5 metri per i mezzi di soccorso, così come non possono essere installati degli abbellimenti che provochino intralcio al normale scorrimento del traffico pedonale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.