Sanità

Maltempo, allagate le sale operatorie di Sanremo inaugurate un anno fa

Le operazioni in urgenza vengono trasferite all'ospedale di Imperia

riviera24 -sala operatoria generica

Sanremo. Alla conta dei danni causati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Imperiese, si aggiungono quelli alle sale operatorie dell’ospedale Borea che a partire da questa notte sono state abbandonate dal personale medico a causa del loro allagamento.

Il blocco operatorio in questione, composto di quattro sale in totale, era stato ristrutturato e inaugurato nell’ottobre 2018, esattamente un anno fa. A causare il disagio è stato l’intasamento delle grondaie che, quindi, non sarebbe riconducibile a problemi legati alla ristrutturazione della struttura.

Al momento le operazioni che si svolgono di domenica, ovvero le urgenze, vengono trasferite all’ospedale di Imperia. Un primo intervento da parte dei tecnici è stato approntato questa mattina, mentre un successivo punto della situazione sarà fatto in serata con la dirigenza dell’Asl1 Imperiese.

Domani, secondo le aspettative, dovrebbero essere ripristinate almeno due delle quattro sale operatorie che al momento risultano tutte inagibili.

Più informazioni
leggi anche
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Le immagini
Frane e allagamenti nell’Imperiese, passato il temporale si contano i danni
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Aggiornamento
Il maltempo flagella l’Imperiese, due sfollati. La conta dei danni
Il caso
Sanremo, mercato annonario appena ristrutturato. Stamattina era allagato
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Il caso
Sanremo, è il turno del Comune. Allagati l’ufficio Viabilità e Tari
commenta