Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’impegno femminile nella politica ventimigliese, convegno dei Lions alla biblioteca Aprosiana

Come relatrici si alterneranno donne che negli ultimi anni hanno fatto parte dell'amministrazione comunale

Più informazioni su

Ventimiglia. Con il patrocinio del Comune si terrà il 23 novembre alle ore 16, presso la biblioteca Aprosiana (Chiostro di Sant’Agostino), il convegno, aperto al pubblico ed organizzato dal Lions Club cittadino, dal titolo: “L’impegno femminile nella politica ventimigliese”.

Moderato dalla dottoressa Beba Molinari, docente universitaria in Scienze Sociologiche, il convegno vedrà alternarsi, come relatrici, donne che negli ultimi anni hanno preso parte attiva alla vita politica intemelia: Tiziana Panetta, assessore delegata all’Urbanistica, Mabel Riolfo assessore delegata ai Servizi Sociali, Scuole e Anziani; la consigliera comunale Cristina D’Andrea; la consigliera comunale Federica Leuzzi; la consigliera comunale Eleonora Palmero; Silvia Malivindi, già consigliera comunale.

“Un incontro declinato tutto al femminile – commenta il Presidente del Lions Club Ventimiglia, Roberto Capaccio, – al quale parteciperanno anche, con due interventi, la socia del nostro Club Micaela Anceresi, che, oltre ad aver curato l’organizzazione del convegno, parlerà della cittadinanza attiva, e l’incaricata distrettuale Matilde Calandri, che si occupa del progetto New Voices, volto a perseguire il raggiungimento della parità di genere nella nostra Associazione”.

Alla fine dei lavori, dopo l’intervento del Sindaco Gaetano Scullino, prenderà la parola il governatore del Distretto Lions 108Ia3, Erminio Ribet, in visita al Lions Club Ventimiglia per celebrare i 56 anni di vita del sodalizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.