L'intervista

Liguria isolata, Luciano Pasquale (Camera di Commercio): «Preoccupazione per aziende e turismo»

«Stiamo lavorando sia sul breve periodo che nel medio, in modo che vengano garantiti i flussi»

riviera24 - Luciano Pasquale

Imperia. Il presidente della Camera di Commercio “Riviere di LiguriaLuciano Pasquale si dichiara molto preoccupato per l’isolamento in cui è rimasta intrappolata la Liguria, situazione che rischia di avere conseguenze e ricadute gravissime sui flussi turistici nelle province di Savona e Imperia, oltre a bloccare i porti e nella migliore delle ipotesi, rallentare  gli approvvigionamenti.

«Abbiamo un problema – dice Pasqualenell’immediato con aziende che rischiano di andare in crisi per i mancati arrivi di materie prime e la difficoltà di distribuire il prodotto finito. In prospettiva, poi, ci aspetta la stagione turistica e prima ancora sono ormai imminenti le vacanze natalizie».

«E’ auspicabile -prosegue il presidente Pasquale – che sulla A26 venga attivato un sistema di controlli che in caso di allerta o di pericoli possa bloccare il traffico. Per quanto riguarda l’A6, il viadotto caduto potrebbe potrebbe essere ricostruito se ci saranno i permessi, entro 4 mesi, quindi in tempo utile per l’estate. Nel frattempo, si attende che possa essere almeno riaperta prima possibile la carreggiata Sud a doppio senso per i collegamenti col Piemonte».

«Stiamo lavorando – conclude Luciano Pasqualesia sul breve periodo che nel medio periodo in modo che vengano garantiti i flussi».

leggi anche
Riviera24- viadotto A6
L'intervento
Liguria isolata, Fratelli d’Italia: «Cosa vuole fare il Governo? Procede o no con grandi opere necessarie alla nostra terra?»
riviera24 - Assotrasporti
Viabilità
Liguria isolata, la sanremese Assotrasporti chiede interventi urgenti sulla sicurezza di tutti gli utenti della strada
allerta rossa genova
Esposto
Maltempo, Codacons denuncia Regione Liguria per concorso in disastro ambientale e omissioni di atti d’ufficio
commenta