Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inglese per l’accoglienza turistica e commerciale, al via un corso presso la sede sanremese di CNA

Gli appuntamenti sono previsti per lunedì 18, 25 novembre, 2 e 9 dicembre

Più informazioni su

Sanremo. CNA, consapevole dell’importanza della conoscenza delle lingue straniere per accogliere al meglio la clientela internazionale, ha organizzato un corso intensivo di 4 incontri sull’inglese dell’ospitalità: nelle strutture ricettive, al ristorante o in agriturismo, nel laboratorio artigiano.

Gli appuntamenti sono previsti per lunedì 18, 25 novembre, 2 e 9 dicembre e si terranno presso la sede CNA di Sanremo, via Bartolomeo Asquasciati 12 dalle 15.30 alle 18.30.

Il corso è rivolto agli operatori dell’intera filiera dell’ospitalità che intendono accogliere efficacemente la clientela internazionale, per farle vivere una esperienza gratificante e positiva: largo dunque all’inglese del “benvenuto” e a quello settoriale legato alle produzioni tipiche, al vino, all’enogastronomia del territorio e all’olio, senza dimenticare gli spunti pratici per la comunicazione interculturale.

Progettista e docente del corso è Luisa Puppo, titolare di Welcome Management – Ligucibario® (consulenze per il marketing e la formazione dei settori turismo, enogastronomia, artigianato, co- fondata con il food tourism designer ed enogastronomo Umberto Curti).  Specialista di lingua inglese settoriale per il turismo ed l’enogastronomia, traduttrice ed esperta della “Destinazione Liguria”, nel 2018 è stata nominata “Ambasciatrice di Genova nel Mondo”.

Insieme con Luisa Puppo i partecipanti apprenderanno come accogliere gli ospiti ed i turisti in lingua inglese, come interagire al meglio con la clientela anglofona, come “illustrare” con efficacia il proprio prodotto/servizio e le risorse del territorio nella lingua più parlata al mondo.

Il corso è gratuito per gli associati CNA; la partecipazione è aperta anche ai non soci che sono invitati al versamento di un contributo. Per iscriversi, avere informazioni o ricevere il programma, contattare CNA Imperia ai seguenti recapiti telefonici 0184/500309 oppure scrivere a segreteria@im.cna.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.