La giornata

Imperia, tavolo tecnico all’istituto Marconi sul territorio

Si conferma la volontà della scuola di partecipare al futuro della città con nuovi progetti e attività culturali, che passano da una crescita dell'offerta formativa al desiderio di vedere aumentare la componente femminile all'interno dell'istituto

Riviera24- Istituto Marconi Imperia

Imperia. Nell’Aula Magna dell’IIS Marconi il 22 novembre pomeriggio, dopo l’inaugurazione dell’Area Meccatronica, si è tenuto un importante tavolo tecnico, dove la dirigente scolastica prof.ssa Daniela Pistorino ha incontrato alcuni dei principali protagonisti del mondo del lavoro, delle Istituzioni, delle Università, delle Associazioni impegnate nel sociale.

Ampia e variegata la gamma dei settori affrontati: dallo sviluppo della domotica, ai corsi di formazione presso Confartigianato, dalla necessità di garantire – grazie alla sinergia con le Università – un saldo bagaglio culturale e una prospettiva flessibile circa l’orientamento post-diploma. Questi, fra molti, i temi affrontati.

La giornata si è conclusa con la stipula di importanti convenzioni, che permettono agli allievi dell’IIS Marconi, sede di Imperia e sede di Sanremo, di seguire percorsi di eccellenza, orientati verso le grandi innovazioni tecnologiche e verso le professionalità del presente e del futuro, nell’ottica che la scuola, in particolare tecnico-professionale, è sempre più il vero e proprio cardine e motore dell’economia e della società del territorio.

Più informazioni
commenta