L'incarico

Imperia, Gianni Giuliano nuovo amministratore della Società per la promozione dell’Università

«A lui spetterà il compito del rilancio del Polo Universitario Imperiese», ha dichiarato il presidente della Provincia Abbo

Gianni Giuliano

Imperia. L’assemblea della Spu Spa, Società per la promozione dell’Università, riunitasi mercoledì 13 novembre, ha rinnovato l’organo di amministrazione scegliendo la forma dell’amministratore unico per una più agile gestione e nel rispetto della nuova normativa sulle società a partecipazione pubblica.

Il nuovo amministratore  è Gianni Giuliano, già presidente della Provincia di Imperia dal 2001 al 2010. La designazione è avvenuta da parte dell’attuale presidente della Provincia Domenico Abbo. L’assemblea, i cui soci sono la Provincia di Imperia e  i tredici maggiori Comuni,  ha deliberato la nomina all’unanimità.

«Gianni Giuliano – dichiara il presidente Domenico Abbo – è stato designato all’interno della procedura di avviso a evidenza pubblica come previsto dalla normativa: il suo curriculum è risultato il più autorevole e il più adatto al ruolo richiesto.

A lui spetterà  il compito del rilancio del Polo Universitario Imperiese: in particolare dovrà formulare un nuovo progetto che vada oltre lo scontato coinvolgimento dei soci aggregando lo stesso Ateneo e la Regione Liguria che ha  confermato l’impegno, da tempo deliberato, di sostegno al Polo Imperiese.

Formulo al neo amministratore – che assume l’incarico a titolo gratuito –  i migliori auguri e garantisco la presenza fattiva dell’Ente per il delicato  e complesso incarico che sta per assumere».

leggi anche
Stefano Delfino Dubai rettore Unige
Dagli emirati
Rettore Delfino ricorda Gianni Giuliano e rilancia i progetti avviati insieme per Sanremo e Imperia
commenta