Il caso

Imperia, convegno su “Sergio Salvagno: aspetti clinici e prospettive” alla biblioteca civica Lagorio

La Casa di Cura Sant’Anna è felice di prendere parte all’evento in quanto ospita il signor Sergio dal 2016

riviera24 - Fulvio e Sergio Salvagno

Imperia. Venerdì 29 novembre alle 17 presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” si terrà il convegno “Sergio Salvagno: aspetti clinici e prospettive” organizzato sotto impulso della famiglia Salvagno in collaborazione con la Casa di Cura Sant’Anna, che ospita Sergio dal 2016, e con il patrocinio della Città di Imperia.

Oggetto del convegno sarà l’approfondimento di tematiche mediche, psicologiche e relative alla vita quotidiana di Sergio Salvagno, cittadino imperiese, a seguito del grave episodio che lo ha colpito nel 2014. Saranno relatori del convegno i professionisti che hanno in cura Sergio Salvagno, i quali illustreranno gli aspetti clinici legati alle conseguenze dei danni subiti e alle molte operazioni chirurgiche alle quali è stato sottoposto, gli aspetti psicologici e le difficoltà di comunicazione, i risvolti nella vita quotidiana, le prospettive future.

Interverranno il dott. Massimo Fasolis, medico chirurgo maxillo-facciale dell’ospedale Molinette di Torino, il dott. Umberto Autorino, medico chirurgo maxillo-facciale di Torino, il dott. Pietro Cena, protesista di Torino, la dott.ssa Cristiana Ghirardi, logopedista dell’ospedale di Imperia, il dott. Franco Bonello, direttore sanitario della RSA disabili della Casa di Cura Sant’Anna ed il dott. Marco Scajola, psicologo clinico e psicoterapeuta. Interverrà inoltre il sig. Fulvio Salvagno, fratello di Sergio. Modererà gli interventi il dott. Andrea Minetti, direttore della Casa di Cura Sant’Anna di Imperia.

Gli interventi saranno di facile comprensione anche ad un pubblico senza formazione in ambito sanitario, al fine di consentire a tutti gli interessati di comprendere le tematiche trattate.

leggi anche
riviera24 - Fulvio e Sergio Salvagno
Il simposio
Imperia, il caso di Sergio Salvagno al centro di un importante convegno medico
riviera24 - Fulvio e Sergio Salvagno
La denuncia
Imperia, a cinque anni dalla tragedia di Sergio Salvagno, il fratello Fulvio accusa: «La nuova dirigenza di Assonautica ci ha abbandonati»
Sergio Salvagno
Solidarietà
Imperia, sul web parte l’appello per una borsa di studio a favore della figlia di Sergio Salvagno
sergio salvagno
L'operazione
Imperia, Sergio Salvagno operato all’occhio presso l’ospedale Molinette di Torino, intervento riuscito
sergio salvagno
La storia
Imperia, Sergio Salvagno colpito dal razzo alle vele: si attende la sentenza dal giudice
riviera24 - Fulvio e Sergio Salvagno
L'incontro
Imperia, convegno medico alla Biblioteca civica sul caso di Sergio Salvagno
commenta