L'evento

Imperia, alla parrocchia di Cristo Re mostra-vendita dei lavori di cucito di Aifo

Si terrà sabato 23 novembre dalle 15 alle 19 e domenica 24 dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19

Alcuni volontari dell'Aifo

Imperia. É diventato un appuntamento annuale la mostra-vendita di splendidi ricami, lavori di cucito e a maglia realizzati dalle volontarie della sezione laboratorio di Aifo Imperia e di Cervo. Sabato 23 novembre dalle 15 alle 19 e domenica 24 dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 presso il cinema della parrocchia di Cristo Re a Imperia sarà possibile vedere e acquistare quanto realizzato con impegno, bravura ed entusiasmo incredibili

Un lavoro che ha visto le volontarie impegnate tutto un anno e il cui ricavato andrà a sostenere un progetto che Aifo ama molto: “Mas Comunidade, Mas Força” in Guinea Bissau ( Africa ), uno dei paesi più poveri al mondo, dal quale fuggono tanti giovani e nel quale purtroppo spesso ritornano. Obiettivo del progetto, al quale sarà destinato il ricavato, è sviluppare un programma di inclusione sociale ed economica, organizzando corsi di formazione per la realizzazione e la gestione di piccole imprese con il supporto economico per l’avviamento.

E attività culturali per i giovani, sia per evitare la loro emigrazione, sia per aiutare il reintegro di quelli che, riusciti a ritornare, purtroppo sconfitti, dalla Libia o altri paesi dove avevano cercato una vita migliore, sono rifiutati dal loro ambito sociale. E’ un aiuto concreto, con rispetto e tanto amore, per aiutarli a crescere e realizzare condizioni di vita accettabili, anche se per nulla paragonabili alle nostre. Ed è un caldo invito a visitare la mostra che Aifo rivolge alla cittadinanza, agli amici e a chi non conosce questa organizzazione che dal 1961 opera in Italia.

Più informazioni
commenta