Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il liceo scientifico sportivo di Arma di Taggia sforna una campionessa di judo: Nadia Arfaoui foto

Ha conquistato la medaglia d’oro al Palaghiaccio di Catania e ora punta a partecipare alle prossime Olimpiadi del 2024

Taggia. L’indirizzo del Liceo Scientifico Sportivo del “Colombo” di Arma di Taggia continua a sfornare campioni. La giovane Nadia Arfaoui, studentessa del quarto anno, sta ottenendo ottimi risultati nel campo dello judo nazionale.

Nadia, cintura nera a 15 anni, appartiene alla categoria cadetti 63 chilogrammi e recentemente al Palaghiaccio di Catania ha conquistato la medaglia d’oro nella sua categoria. Addirittura, partecipando anche nella categoria superiore, ha comunque conquistato il terzo posto.

Nadia ha iniziato a praticare questo sport dall’età di 6 anni e attualmente frequenta la palestra gestita da Pierangelo Toniolo a Settimo Torinese, una delle migliori del settore. Il suo obiettivo è ora quello di partecipare alle prossime Olimpiadi del 2024, con uno sguardo a Tokyo il prossimo anno.

«Questi risultati ho potuto ottenerli – ci dice Nadia – anche grazie alla scuola che frequento che mi permette di conciliare lo studio con lo sport. Il mio sogno è ora quello di entrare in un gruppo sportivo d’eccellenza per raggiungere il massimo dei livelli, nella prospettiva delle Olimpiadi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.