Quantcast

Giallo a Bussana Vecchia, uomo trovato morto con ferita sulla fronte

Secondo la testimonianza della compagna della vittima, l'artista sarebbe stato colpito da un ictus. Accertamenti in corso nel borgo

Sanremo. Un artista di Bussana Vecchia è stato ritrovato senza vita riverso a terra nella propria abitazione questa sera, poco prima delle 18. L’uomo Salvatore Locastro, un quarantsettenne di origine siciliane, sarebbe uno scultore attivo nel borgo degli artisti da molto tempo.

A fare la macabra scoperta, secondo le prime informazioni, è stata la compagna al rientro nell’appartamento di famiglia, anch’essa storica abitante della frazione matuziana. Nella casa colpita dal lutto si è recata la polizia scientifica e il medico legale, supportati da una squadra dei vigili del fuoco e dagli agenti del commissariato, che stanno compiendo accertamenti sul caso a causa delle condizioni della vittima, rinvenuta con un taglio sulla fronte.

La causa della morte sarebbe riconducibile a un ictus che avrebbe provocato la caduta e il conseguente ferimento dell’uomo. Questa almeno la ricostruzione fornita dalla compagna agli agenti della polizia.

Grande sconforto si è subito diffuso in paese per l’accaduto. L’artista era molto apprezzato per la sua attività di scultore. Conoscenti riferiscono che nell’ultimo periodo fosse affetto da alcuni problemi legati alla depressione.