Le dichiarazioni

Filt Cgil, Fil Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal Imperia: «Grazie al Prefetto ampie assicurazioni sui livelli salariali attuali dei lavoratori Rt»

«Le controparti si sono riservate ancora un ennesimo lasso di tempo ulteriore, abbiamo fatto presente a tutti gli interlocutori presenti al tavolo l'impossibilità di garantire il servizio, a queste condizioni, in maniera regolare»

riviera24-deposito riviera trasporti san martino

Imperia. «Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fil Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal ringraziano sua eccellenza il Prefetto di Imperia dottor Intini A. per l’intervento odierno nel quale si è deciso di procrastinare l’azione di lotta programmata a fronte di alcuni impegni ed alcune rassicurazioni.

Grazie all’intervento di sua eccellenza l’Ente Proprietario Provincia e l’azienda Rt, tramite i propri vertici, hanno dato delle ampie rassicurazioni, alle segreterie sindacali presenti al tavolo, circa il non intervenire sui livelli salariali attuali dei lavoratori, poiché è stato chiarito, dall’azienda alla Provincia, che tutti gli istituti che compongono i salari dei dipendenti sono di natura non discutibile, pertanto tale punto verrà inserito, su suggerimento del Prefetto stesso, nel verbale della riunione odierna.

Le controparti si sono riservate ancora un ennesimo lasso di tempo ulteriore, e per queste OO.SS. definitivo e improrogabile, per formulare un compiuto piano attestato  (Rt) e sbloccare definitivamente le assicurazioni necessarie (Provincia), abbiamo fatto presente a tutti gli interlocutori presenti al tavolo (compreso il sindaco di Sanremo) l’impossibilità di garantire il servizio, a queste condizioni, in maniera regolare.

A causa di detta problematica le principali conseguenze si riflettono inevitabilmente sulla utenza con frequenti salti di corse e sui dipendenti della Rt che dovranno sobbarcarsi turni di servizio sempre più estenuanti».

commenta