Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«E’ la pioggia che va e ritorna il sereno», la spettacolare foto dell’arcobaleno a Sanremo foto

Purtroppo il cielo non è rimasto terso a lungo

Sanremo.  «E’ la pioggia che va e ritorna il sereno» cantava Shel Shapiro, voce dei “The Rokes” nel 1966  con il movimento hippie agli albori e la musica “beat” che agitava una già irrequieta gioventù occidentale dell’epoca.

Tornando più prosaicamente ai giorni nostri, ovvero stamattina presto, nella Città dei Fiori, per qualche ora la pioggia copiosa degli ultimi giorni ha dato tregua, mostrando il cielo sereno con tanto di arcobaleno.

Il fenomeno atmosferico, già di per se mirabile, è stato reso ancora più spettacolare da una foto scattata verso le 7 da Vilma Alberti, una nostra lettrice.

Nello scatto che vi mostriamo il fascio di colori del prisma sembra uscire direttamente dalla cupola della chiesa di Madonna della Costa, come se all’interno del santuario cattolico ci fosse stata la pentola d’oro della tradizione pagana irlandese, appartenuta a qualche folletto o gnomo. Leggende celtiche a parte, la foto, pubblicata sui social, ha logicamente subito riscosso successo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.