La manifestazione

Camporosso e Ventimiglia ospitano il 12esimo Auto Moto Classic Intemelio fotogallery

Presenti Kevin Liguori e Matilde Stilo

Ventimiglia. E’ riuscito nel fine settimana il classico appuntamento autunnale organizzato dagli Amici delle Auto & Moto d’Epoca di Camporosso, in collaborazione con gli Amici della Scuderia delle Palme, rivolto a tutti gli appassionati degli sport motoristici e ai collezionisti di veicoli storici del comprensorio intemelio e non solo.

Sabato pomeriggio presso il Centro polivalente “G.Falcone” a Camporosso è stato possibile visitare all’esterno della struttura, una ricca esposizione di auto storiche da competizione, vespe d’epoca e veicoli 4×4, mentre all’interno si sono potute ammirare una mostra fotografica a tema e una esposizione di sculture moderne. Successivamente si è svolta la cerimonia di consegna del Premio “Martino Finotto 2019”, dedicato all’indimenticabile pilota gentleman nato a Camporosso nel 1933 e scomparso nel 2014, condotta dal noto giornalista Renato Ronco. Sono stati inoltre assegnati altri due premi speciali a giovani piloti particolarmente meritevoli. Presenti il campione del mondo Legend Cars Kevin Liguori e il pilota di motocross Matilde Stilo.

La manifestazione è continuata oggi a Ventimiglia con il consueto raduno di auto e moto d’epoca sul Belvedere Resentello, da dove è partito il giro turistico che si è snodato lungo le vie cittadine e nell’entroterra con tappa a Dolceacqua.

(Foto di Marco Maiolino)

commenta