Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, palme a rischio crollo su passeggiata e ferrovia. Verranno abbattute

Sono di proprietà comunale e verranno rimpiazzate da esemplari simili

Più informazioni su

Bordighera. Due alberi verranno abbattuti per motivi di incolumità pubblica, in quanto potrebbero schiantarsi al suolo da un momento all’altro. Si tratta di due esemplari di palma “Washingtonia” che crescono sul lungomare Argentina nei pressi degli omonimi bagni vicino alla stazione dei treni.

Le piante presentano lesioni alla base dello stipite e delle profonde carie anulari, fattori questi che elevano la possibilità di cedimento. Vicino alle palme, inoltre,  oltre alla passeggiata corre anche la linea ferroviaria ed una loro caduta potrebbe causare un vero e proprio disastro.

I due vegetali sono di proprietà comunale e verranno rimpiazzati da esemplari simili entro 30 giorni dal loro abbattimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.