Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assemblea nazionale Anci, anche il sindaco Scajola ad Arezzo

Da ex ministro e più volte primo cittadino di Imperia ha parlato del senso di comunità

Più informazioni su

Imperia. Con un discorso incentrato sul senso di comunità, all’assemblea nazionale dell’Associazione dei Comuni italiani che si è tenuta oggi ad Arezzo è intervenuto anche il sindaco del capoluogo di Ponente Claudio Scajola.

Il primo cittadino e ex ministro ha partecipato alla rielezione per acclamazione del presidente Decaro nel giorno segnato dalla presenza del premier Giuseppe Conte.

Scajola ha così riassunto il suo discorso: “Ad #ANCI2019 per parlare di Comunità,
proprio la parola chiave della mia ultima campagna elettorale.

I cittadini si riconoscono più facilmente nella figura del proprio Sindaco che nelle altre Autorità che vedono più distanti.
Scelgono il loro Sindaco in un confronto aperto e vedono in lui un ruolo più importante di quello che la legge effettivamente gli riconosce.

Per i cittadini è il Sindaco a doversi occupare di tutto ciò che accade nella Comunità, anche se i suoi poteri e le sue garanzie sono limitate rispetto al quotidiano fuoco amico e nemico.

Ho ascoltato diversi interventi in questi giorni. Devo dire che la qualità dei Sindaci di oggi è molto cresciuta. Tutti insieme dobbiamo dare una mano a fare uscire il Paese dalle secche.

La Comunità è la risposta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.