Il movimento

Anche le “Sardine ponentine” scendono in piazza. A dicembre un flash mob a Sanremo

Oltre che da Imperia e Ventimiglia, sono attese persone anche da Genova e Savona

riviera24 - sardine

Sanremo. Anche il gruppo delle “Sardine Ponentine” scende in piazza. Dopo che i loro sodali hanno fatto il loro debutto, con prima a Bologna, in varie città italiane (Modena, Parma e Cagliari ad esempio) realizzando numeri “millenari”, ora tocca agli esponenti liguri del movimento dire la loro.

L’appuntamento lo hanno fissato per il prossimo 6 dicembre, dalle 18.30 alle 20, con un flash mob di fronte all’Ariston di via Matteotti. Oltre che da Imperia e Ventimiglia, sono attese persone anche da Genova e Savona.

Ecco come si descrivono le “Sardine Ponentine”:«Questo gruppo è stato creato per esprimere solidarietà e partecipazione alle tante persone che si sono aggregate in piazza, per ora Bologna e Modena, per contrastare il potere delle fake news e dell’odio del centro destra, impersonato dalla figura di Salvini e della Meloni. Per dire:” No!!! Noi non siamo come voi!” Difendere la nostra storia e la nostra eredità antifascista è un atto trasversale, senza alcuna connotazione politica. Cittadini liberi che vogliono riprendersi la propria libertà di pensiero e non vogliono più essere accostati a odio, razzismo, analfabetismo funzionale e di ritorno, stufi di leggere e sentire fake news , mistificazioni della realtà. Poter parlare ed asprimere la propria disapprovazione senza essere etichettati come comunisti, buonisti etc etc… Perché anche nella Liguria di Ponente c’è vita. Perché noi ci siamo, al di là delle nostre convinzioni politiche. Per difendere la nostra costituzione, i nostri valori e il nostro futuro».

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - sardine
Il movimento
Sanremo, le Sardine Ponentine si radunano in piazza Colombo
riviera24 -  Sardine Ponentine
L'iniziativa
“La cattiva memoria fabbrica mentitori”, a Ventimiglia flash mob delle Sardine Ponentine per la Giornata della Memoria
commenta