Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A spasso per le Gianchette, oramai i cinghiali sono di casa a Ventimiglia foto

A livello regionale si pensa di permettere l’abbattimento degli animali anche in città

Più informazioni su

Ventimiglia. Una volta c’era il cinghiale Carmelo con famiglia, poi lui e i suoi sono stati catturati. Ma ovviamente non era l’unico tra i suoi simili a spingersi fin nel centro della Città di Confine, tante volte in barba alle varie ordinanze di cattura.

E Carmelo non è stato neppure il primo: da anni i cinghiali fanno capolino sul greto del fiume Roya, alla foce in cerca di cibo. La loro presenza, così come nei centri abitati di molti comuni liguri, sembra essere aumentata esponenzialmente nell’ultimo anno, tant’è che ora si pensa, a livello regionale, di permettere l’abbattimento degli animali anche in città.

Ma la famigliola di cinghiali che ieri si aggirava beata in via Tenda nel quartiere delle Gianchette, tutto questo non lo sa e sembra essere sempre meno intimorita dall’essere umano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.