Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia la presentazione del Piano Territoriale Regionale, Scajola: «Una grande opportunità per il territorio»

Ha l'obiettivo di sottoporre agli enti locali, alle associazioni di categoria e a quelle dei professionisti, il progetto “Idee di Liguria” che propone una visione strategica di lungo periodo di sviluppo del territorio ligure

Imperia. Venerdì 22 novembre alle 11 presso la sala dei Comuni della Provincia di Imperia, si terrà il quarto e ultimo incontro del “tour” di presentazione del nuovo Piano Territoriale Regionale, a cui parteciperà l’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola.

Questi incontri nascono con l’obiettivo di sottoporre agli enti locali, alle associazioni di categoria e a quelle dei professionisti, il progetto “Idee di Liguria” che propone una visione strategica di lungo periodo di sviluppo del territorio ligure.

«Il Piano che viene presentato in queste settimane tratteggia quello che la Regione si aspetta per far crescere la Liguria ed è pertanto fondamentale avviare un’ampia fase di discussione e consultazione che coinvolga l’intera comunità regionale e che porti ad un Piano Territoriale dei Liguri – sottolinea l’assessore Scajola – Il Piano affronta le problematiche delle diverse aree della nostra regione, l’entroterra, la città e la costa, puntando a sviluppo economico e turistico e semplificazione delle procedure».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.