Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

​​​​​Imperia, la grande pallavolo va in scena al Palasport con Giribaldi e Giretto

Tutto pronto per il “Trofeo San Leonardo”

Imperia. Tutto pronto per il “Trofeo San Leonardo”, l’atteso evento di pallavolo in programma oggi alle 15 presso il Palazzetto dello Sport. Ad affrontarsi in partite amichevoli saranno i giovani delle società cittadine.

Ma l’attesa è soprattutto per i due super ospiti della giornata: Paolo Giribaldi e Giacomo Giretto, che hanno costruito le loro grandi carriere nella pallavolo partendo proprio da squadre imperiesi. Giretto, che aveva tra l’altro tenuto a battesimo dieci anni fa il Palazzetto dello Sport, accompagnerà la Nazionale maschile alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

«Non si può celebrare la nascita della Città di Imperia senza omaggiare i grandi campioni sportivi a cui ha dato i natali. Lo abbiamo fatto con Davide Re, lo facciamo oggi con Giribaldi e Giretto. Ritengo inoltre doveroso dare il giusto riconoscimento al mondo della pallavolo cittadina che raccoglie una grande parte degli sportivi di Imperia» – così dice l’assessore allo Sport, Simone Vassallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.