Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, ultima apertura della Villa Romana della Foce

Sito archeologico con i resti di una villa signorile di epoca romana fornita di impianto termale

Più informazioni su

Sanremo. A causa delle brutte previsioni meteo previste per domani, l’apertura ottobrina della Villa Romana della Foce, ultima della serie di aperture estive ad opera della delegazione di Imperia del Fai, è rinviata a sabato 26 ottobre dalle 15,30 alle 18.

La Villa Romana della Foce è un sito archeologico con i resti di una villa signorile di epoca romana fornita di
impianto termale; fu costruita tra il I e il II secolo d. C. in riva al mare, un luogo scelto per la sua bellezza, dove sostare godendo dello spettacolo della natura.

La Villa si trova lungo la pista ciclabile a ridosso del muro sud del Cimitero Monumentale della Foce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.