Indiscrezioni

Sanremo 2020, è partito il toto-nomi: porte aperte agli artisti provenienti dai talent

L'ufficialità si avrà a gennaio

Festival di Sanremo generica

Sanremo. La macchina del 70° Festival della canzone italiana è ufficialmente partita. E mentre gli alti vertici di viale Mazzini fanno volate nella Città dei Fiori per discutere i dettagli, sui magazine (online e non) iniziano a circolare i nomi dei cantanti che dal 4 all’8 febbraio potremmo vedere sfidarsi al Teatro Ariston.

Dopo la scelta del direttore artistico e conduttore Amadeus di slittare l’annuncio ufficiale dei concorrenti a gennaio, durante la puntata dell’Epifania dei Soliti Ignoti, il settimanale Spy ha aperto il toto-nomi.

Come oramai accade da qualche anno, anche Sanremo 2020 aprirà le sue porte agli artisti provenienti dai talent. Secondo la rivista, è probabile che sul palco si alterneranno voci vecchie e nuove provenienti da Amici di Maria De Filippi e X-Factor. Dal primo si parla del vincitore dell’ultima edizione, Alberto Urso, e Elodie, e il giudice Alex Britti, mentre dal secondo potrebbero arrivare Noemi, che oramai del Festival è una veterana, e Chiara Galiazzo.

Tra le donne in gara si vocifera su Bianca Atzei, Levante, Syria, Silvia Mezzanotte e Dionne Warwick (in duetto) nonché la frizzante Elettra Lamborghini.

Tra gli uomini, invece, Riccardo Fogli, Enrico Ruggeri, Fred De Palma e Al Bano.

commenta