Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perturbazione in ritardo ma da codice arancio, Pennellatore aggiorna il meteo previsioni

Quella che si attende in provincia di Imperia è una scarica di almeno mezz'ora se non un'ora di forte intensità

Più informazioni su

Sanremo. In ritardo ma di grande intensità tanto da giustificare un passaggio dal codice giallo all’arancio. Il meteorologo Achille Pennellatore ha lanciato l’allarme questa mattina per la perturbazione che era attesa dalle prime ore della mattina e che invece arriverà intorno alle 11, alla peggio nel primo pomeriggio. Attualmente (ore 10:40) l”epicentro” del sistema nuvoloso si trova tra il Frejus e Nizza, mentre sono iniziate a cadere le prime gocce sulla Riviera.

Quella che si attende in provincia di Imperia è una scarica di almeno mezz’ora se non un’ora, alimentata da una notevole carica elettrica che potrebbe generare perfino locali allagamenti. Il picco della coltre nuvolosa è previsto sulla costa.

Se guardiamo centro Liguria, notizie di una cerca gravità arrivano da ponente genovese. In alcune zone si stanno sfiorando i 500 mm di pioggia. Si registrano esondazioni su alcuni corsi d’acqua sia a Genova che a Campomorone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.