Quantcast
Niente festa di Halloween per bambini a Sanremo, le mamme si mobilitano - Riviera24
Il caso

Niente festa di Halloween per bambini a Sanremo, le mamme si mobilitano

E' la sola grande città della provincia dove non sono stati organizzati eventi per le famiglie

Zucca Halloween

Sanremo. Quando entrano in gioco loro nessuno le può fermare e se il Comune si “dimentica” dei loro bambini, di certo non stanno con le mani in mano. Di fronte alla mancanza di eventi cittadini dedicati ad Halloween, un gruppo di mamme si è mobilitato organizzando presso un negozio di abbigliamento in via Palazzo una grande festa aperta a tutti. 

«I bambini aspettano il 31 ottobre come Natale – spiegano le promotrici –. Non è la prima volta che non viene organizzato nulla e ci sembrava paradossale che in tutta la provincia ci fossero eventi mentre a Sanremo il vuoto. E in molte di noi avevano anche già acquistato i costumi. Abbiamo allora riunito un gruppetto e abbiamo creato il nostro evento».

In realtà una festa per la saga “dolcetto e scherzetto” si è tenuta domenica scorsa in piazza Mameli su iniziativa dei commercianti  ma – come suggeriscono le mamme  – «è passata sottotraccia: non essendo inserita nel calendario comunale delle manifestazioni, le informazioni non sono arrivate a tutte».

A differenza di tante alte amministrazioni dell’Imperiese, che in questo pomeriggio alterneranno in piazze e locali al chiuso eventi per le famiglie, a Sanremo ancora una volta «abbiamo dovuto pensarci noi comuni cittadini». E non solo in piccolo e per i più piccoli. Perché a portare in scena il solo appuntamento della giornata, il concerto del leggendario Habbie Hancock questa sera al Teatro Ariston,  è stato niente di meno che un privato.

 

 

Più informazioni
commenta