Mentone, inaugurata la biennale d’arte contemporanea intitolata “Ode à la Vie” foto

Ispirata ai versi di Papa Giovanni Paolo II

Più informazioni su

Mentone. E’ stata inaugurata, lunedì 30 settembre, presso il Grand Hotel des Ambassadeurs la Biennale d’arte contemporanea intitolata “Ode à la Vie” (preghiera per la vita) e ispirata ai versi di Papa Giovanni Paolo II.

Ha fatto gli onori di casa la presidente della Biennale Liana Marabini. «L’arte – ha ricordato la Presidente – come la vita, rappresenta un dono divino e dobbiamo valorizzarlo, ringraziando i 200 artisti provenienti da vari Paesi ed operanti su vari soggetti: pittura, scultura, fotografia, disegno, architettura, cinema, giornalismo, musica ecc.».

Il bellissimo catalogo della mostra opera della Tipografia S. Giuseppe di Taggia comprende gli artisti partecipanti e un bel ricordo degli artisti scomparsi più celebri. La mostra resterà aperta ai visitatori, con ingresso libero, sino al 31 ottobre. Nello stesso periodo sono previste tavole rotonde, concerti, incontri con gli artisti e appassionati d’arte. Per contatti tel. 00334489241567. «Auguri e ad maiora!» – afferma Eduardo Raneri.

Più informazioni su